Sul filone di Shakespeare :) (APRITE L'ARTICOLO PER VISUALIZZARE LE IMMAGINI)

24.12.2012 17:37

Ho realizzato tre tavole ispirate alle opere di Shakespeare perché fossero esposte al Comune di un paese vicino la mia città. Effettivamente la mostra è durata circa un mese e i miei disegni, insieme ad altri anche di autori professionisti, sono stati esposti! :)

Il tema di fondo è la follia d'amore in Shakespeare: in "Sogno di una notte di mezza estate" la protagonista, a causa di un incantesimo, si innamora di un uomo... con la testa d'asino!

In "Amleto" ho giocato su due "follie" diverse. Inizialmente Ofelia, sotto consiglio del padre Polonio, rifiuta il corteggiamento di Amleto per verificare che effettivamente l'amore del giovane fosse puro. Quando egli poi si finge pazzo per smascherare l'omicidio del padre, Polonio crede che la sua pazzia sia dovuta al rifiuto dell'amata. Ma chi impazzisce davvero per amore sarà Ofelia, che morirà annegata, senza quasi accorgersene.

 

In "Come vi piace" il protagonista, Orlando, si innamora di una ragazza che, travestitasi a sua insaputa da uomo, gli insegna come conquistare una donna!

 

Veronica

Sogno di una notte di mezza estateAmleto

Come vi piace